a Baia di Cea è un area attrezzata per camper che si sviluppa su oltre 16.000 mq. è totalmente ombreggiata da eucaliptus d’alto fusto disposti in interlinee ottimali, il fondo in terra battuta è in piano. L’area dista 7 km dal centro urbano piu’ vicino.
L’area attrezzata confina direttamente con la spiaggia della Baia di Cea, cui si accede senza attraversamenti stradali e potendo fruire di una area riservata sull’arenile con sdrai, ombrelloni, natanti a nolo e assistenza di personale specializzato.
La spiaggia, di sabbia bianca finissima, ha una profondità di oltre 30 metri e si estende in lunghezza per oltre 2 Km Al centro della Baia svettano i Faraglioni Rossi, monoliti di perfido rosso particolarmente suggestivi e pittoreschi, alti oltre 40 metri e dominanti un fondale marino particolarmente attraente per immersioni subacqueo.
I Faraglioni Rossi distano dalla spiaggia meno di un di un Km, e pertanto sono raggiungibili in canoa, pedalò o, per i più atletici, a nuoto.
Vari i servizi che l’area di sosta Baia Cea offre ai propri ospiti: Bar, ristorante, pizzeria, servizi igienici e docce calde, (Attenzione; l’acqua è pulita e non inquinata ma non è certificata dall’ASL) “quindi non è potabile”, l’area è sorvegliata 24 ore, alla spiaggia si noleggio sdraio e ombrelloni, e si praticano corsi di vela, sci nautico, wind Surf e per divertirsi anche le Banana Boat.
INDIRIZZO: Via delle Rondini – Tortolì (Ogliastra)
GPS: 39° 52′ 6,996″ North 9° 40′ 54,012″ East

 

Tags: , , , , , ,